LeftTimes è un aggregatore di articoli, podcast e video di alta qualità, che riunisce contenuti bilanciati tra aree tematiche e rappresenta un'ampia gamma di prospettive, con l'obiettivo di essere costantemente informativo, stimolante, basato sui dati, approfondito e ben informato. -ragionato.
I contenuti spaziano dalle notizie, alla politica, alla cultura, all'arte e all'identità - in equilibrio tra gli Stati Uniti e le prospettive globali - e coprono tutto: l'economia, le relazioni internazionali, l'ambiente e la giustizia sociale.
La distribuzione dei creatori e delle pubblicazioni è prevalentemente liberale, progressista e socialdemocratica, con un'infarinatura di fonti libertarie, socialiste democratiche e neoliberiste.
Tutti i contenuti sono curati da un insieme selezionato di scrittori e pubblicazioni liberali tra cui newsletter, riviste, think tank, giornalisti investigativi, blog, istituti di ricerca e altro ancora.
LeftTimes ha lo scopo di aumentare la dieta delle notizie tradizionali (NYT, FT, WaPo, WSJ, ecc.) con analisi approfondite, giornalismo investigativo, editoriali e ricerche da un'ampia gamma di prospettive.
LeftTimes è stato creato nel 2017 in risposta a tre tendenze:
1) una mancanza di giornalismo investigativo e di editoriali progressisti nei media mainstream
2) una fioritura di pubblicazioni indipendenti e di nicchia (sempre più negli anni 2020 su Substack)
3) la tendenza degli algoritmi dei social media a produrre bolle informative piene di click-bait piuttosto che contenuti informativi da prospettive miste.
LeftTimes aggrega e cura articoli di autori e pubblicazioni indipendenti. Non hanno sponsorizzato o approvato LeftTimes e i loro marchi appartengono esclusivamente a loro.
Puoi inviarci un'e-mail a: lefttimes.contact su gmail.com